Vestizione salmaÂ
Grazie alla reperibilità 24 ore su 24 tutto l'anno con assistenza completa vi aiutiamo per la vestizione o la preparazione di una persona deceduta intervenendo direttamente in strutture pubbliche o ospedaliere, case di riposo ed abitazioni private o per qualsiasi vostra esigenza.Â
Defunto morto in ospedale
In caso di una salma morta in ospedale la vestizione e la sistemazione nella bara può avvenire subito, anche in orario notturno, ugualmente avviene per i decessi in case di riposo o cliniche private. I funerali o la cremazione si organizzano per le successive 24 ore dall'avvenuto decesso.
Morte in ospedale articolo 8
Per la morte di una persona è possibile richiedere presso gli uffici sanitari dell' ospedale l'applicazione dell'articolo 8, ovvero il medico di turno effettua un elettrocardiogramma della durata di 20 minuti per accertarne la morte e quindi liberare la salma per i funerali, senza dover aspettare le 24 ore previste dal regolamento di polizia mortuaria.
Morte in casaÂ
Se una persona muore in casa propria o di un familiare si interviene per la vestizione e la preparazione che solitamente avviene in camera da letto. Solo dopo l'intervento del medico dalla propria ASL di appartenenza è possibile sistemare il defunto nella bara oppure in altra stagione con la fornitura di una bara frigorifero che ne rallenti il processo di decomposizione.
Morte violenta o accidentaleÂ
In caso di morte violenta che avvenga in strada accidentalmente ed in qualsiasi altro luogo o situazione è possibile procede al recupero della salma solo dopo l'intervento del magistrato che non disponendo l'autopsia libera la salma delegando un familiare per la celebrazione dei funerali.