Conservare le ceneri al proprio domicilio
Legge per urna cineraria in casa
Come è fatta un urna cineraria
Affidare l'urna cineraria ai familiari
"L'affidamento delle ceneri al domicilio è gratuito"
Dove tenere un urna cineraria
Costo cremazione e affidamento ceneri
Le nostre urne adatte per la conservazione al domicilio
Urna cineraria a capanna
Questa tipologia di urna risale all'età etrusca, richiesta all'epoca da uomini e donne erano deposte simbolicamente in casa in memoria della persona scomparsa. Oggi la consigliamo per conservare le ceneri al domicilio anche come elemento di arredo.
Urna cineraria a forma di libro
Vista la richiesta sempre maggiore di richieste affidamento ceneri al domicilio puoi scegliere un urna a forma di libro per custodire le ceneri di un tuo caro nella libreria di casa, rappresenta una scelta elegante ed apprezzata da molti.
Urna cineraria in mogano
Altre informazioni sull'affidamento delle ceneri
Come aprire un urna cineraria
L'urna verrà consegnata ai familiari dalla struttura di cremazione con dei sigilli di garanzia, l'affidatario o chi per esso non può manometterli o provare ad aprire l'urna cineraria, comporta reato con conseguenze penali.
Rinuncia all'affidamento delle ceneri
Puoi sempre richiedere la rinuncia all'affidamento, presentando una richiesta scritta con motivazione, indicando il luogo dove desideri trasferirle e consegnando la documentazione completa in tuo possesso.
Urna biodegradabile
Richiedila solo ed esclusivamente per la dispersione delle ceneri in natura, se intendi piantare le ceneri nel giardino di casa oppure in un vaso scegli l'urna BIOS biodegradabile al 100% con semi da piantare.