Forno crematorio di NapoliÂ
Come richiedere la cremazione a Napoli presso il nuovo impianto crematorio sito nei pressi dell'area cimiteriale di PoggiorealeÂ
Crematorio Napoli
Da circa un anno è possibile richiedere la cremazione presso il primo forno crematorio di Napoli. L'impianto è attivo da Febbraio 2019 con la possibilità di effettuare in media 30 cremazioni al giorno.
Come richiedere la cremazioneÂ
La cremazione viene richiesta da un erede diretto compilando e firmando la modulistica fornita dall'agenzia funebre ed allegando la certificazione di morte. I documenti saranno poi inoltrati all'impianto crematorio di Napoli.Â
Quanto tempo dura la cremazioneÂ
La pratica di cremazione ha la durata media di 1 ora 30 minuti, dopo la celebrazione dei funerali avviene il trasferimento presso l'impianto. A cremazione ultimata sarà consegna l'urna con le ceneri ai familiari.
Destinazione delle ceneriÂ
Gli eredi possono richiedere, unitamente all'autorizzazione alla cremazione, l'affidamento delle ceneri presso il proprio domicilio oppure per la dispersione in natura. Per la deposizione dell'urna all'interno dei cimiteri le pratiche sono a cura dell'agenzia che ha organizzato il funerale.
Costo forno crematorioÂ
Il costo della cremazione a Napoli è di euro 650,00 da pagare il giorno della cremazione presso gli uffici amministrativi all'interno dell'impianto, sono da pagare a parte le spese per il trasporto funebre.
Costo funerale completo
Se hai bisogno di organizzare un funerale con cremazione a Napoli o se desideri avere delle informazioni su quanto costa un funerale completo di trasporto, disbrigo pratiche ed urna cineraria.